logo facebook con link alla pagina fondazione megamark logo youtube con link alla pagina fondazione megamark logo twitter

Il passaggio dal sogno alla realtà, dall’idea alla storia trova un’azione concreta nel bando di concorso Orizzonti Solidali aperto a tutte le associazioni impegnate in azioni di volontariato. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al welfare ed è finalizzata al sostegno di progetti che rientrano nell’ambito dell’assistenza, della sanità dell’ambiente e della cultura.

IL BANDO
ORIZZONTI SOLIDALI è un bando di concorso finalizzato al finanziamento di iniziative di responsabilità sociale da svilupparsi in Puglia. L’iniziativa è patrocinata della regione Puglia e dall’assessorato al welfare. Ha lo scopo di sostenere progetti che rientrano nell’ambito dell’assistenza, della sanità dell’ambiente e della cultura. La commissione, composta da un rappresentante del Gruppo Megamark, un rappresentante della Fondazione Megamark, un esperto di responsabilità sociale d’impresa, un rappresentante dell’assessorato al Welfare della Regione Puglia seleziona i progetti partecipanti definendo i vincitori a cui viene stanziato un contributo di 100.000 euro.

orizzonti solidali bando 2015/16

Bando 2016 - Budget di spesa

Bando 2016 - Modulo di partecipazione

orizzonti solidali bando 2015/16

orizzonti solidali 2015 bando 2014

BANDO 2013/2014

A grande richiesta delle associazioni di volontariato attive sul territorio pugliese, viene pubblicato a maggio 2013 la seconda edizione del bando Orizzonti Solidali. Sono oltre 150 i progetti partecipanti alla gara ma solo 7 si aggiudicano il premio che viene portato da 100.000 a 110.000 euro per rispondere alle crescenti esigenze del terzo settore.

COOP. SOCIALE L'OFFICINA CREATIVA
barattolo? Lo baratto

COOPERATIVA AZALEA PER LA VITA
l'orto che ride